Novità!

Scusate l’assenza (molto lunga, oserei dire) ma il lavoro e la vita quotidiana mi hanno reso difficile portare avanti questo progetto, però ora, che il tempo lo permette, direi di rimboccarci subito le maniche e di tornare a darci da fare con i nostri progettini!

Volevo subito informarvi che sto provvedendo ad aggiornare tutti i progetti postati sul blog, infatti sto ‘modificando’ la stesura del codice affinché funzioni con l’ultima versione del compilatore fornito dalla Microchip XC8 v2.05.

Ora che le premesse sono state fatte volevo dirvi che presto usciranno anche nuovi progetti interessanti come la lettura di un tastierino a matrice 4×4 e l’utilizzo di un modulo bluetooth.. Ma diamo tempo al tempo e procediamo con ordine.

Aggiornamento del 01/02/2019:

  • Tutti i download, quindi tutti i file dei progetti, sono stati aggiornati.
  • Il progetto del lampeggio led con interrupt (questo), presentava un errore nella nomenclatura della routine di interrupt. Il nuovo compilatore infatti prevede che la funzione di interrupt venga richiamata in questo modo: void __interrupt() nomeRoutineInterrupt(void).
  • La libreria relativa al controllo di un display LCD 16×2 è stata corretta e privata così di tutti quei piccoli warning che spuntavano fuori durante la compilazione.

Lascia un commento